Dott. Nebiolo

Allergologo specialista in provincia di Torino

Nebiolo dott. Franco, Allergologo

Iscritto all’Albo dei Medici di Torino (10754), dal 1999 al 2016 il dott. Nebiolo ha prestato servizio presso la Struttura Semplice a Direzione Universitaria (SSDU) di Allergologia e Immunologia Clinica dell’Ospedale Mauriziano di Torino come coordinatore diagnostica, clinica e terapia delle malattie allergiche. Si è anche occupato di ricerca clinica sulle malattie allergiche e del coordinamento con la rete regionale di Allergologia. Inoltre, è consulente presso il reparto di Allergologia e Immunologia Clinica dell’Ospedale Mauriziano di Torino. Il dott. Nebiolo offre la sua consulenza anche presso l’IRCC di Candiolo. Dal 1990 effettua visite specialistiche allergologiche presso la struttura C.D.C. di via Fabro 12 a Torino dove svolge l'attività come libero professionista. 
allergologo a torino

Titoli di studio

Nebiolo dott. Franco ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino (1979). 
Si è poi specializzato in Pediatria (Università di Torino, 1983). Sono seguite le specializzazioni in Allergologia e Immunologia Clinica (Università di Pavia, 1986), Pneumologia (Università di Torino, 1992).

Esperienza clinica

Dall’1/03/1984 all’1/03/1999 ha lavorato presso il Dispensario di Igiene Sociale svolgendo attività presso l’ambulatorio di Allergologia e presso il servizio di Fiosiopatologia Respiratoria occupandosi di asma e broncopneumopatie croniche ostruttive. Nel 1999 ha lavorato presso il Reparto di Pneumolgia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita gestendo l’ambulatorio di asma infantile.  Ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche consultabili su https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/. 
Attualmente è coordinatore della sezione Piemonte e Valle d’Aosta della SIAAIC, Società Italiana di Allergologia ed Immunologia Clinica. 
Scrivi a uno specialista allergologo nella provincia di Torino: franco.nebiolo@tiscali.it!
Share by: